![]() |
---|

GUARDA LE ALTRE PROPOSTE
Perchè pochi in Peru valorizzano questa meraviglia della natura. Paracas è la più grande riserva americana che si estende fra oceano e deserto, ed è considerata una delle più spettacolari di tutto il continente americano. Provare per credere!
PERCHE' SCEGLIERE QUESTA ESCURSIONE?
INFO TECNICHE
............................................
Che trasporti si usano?
Un mix di trasporti pubblici e privati
Ci sono partenze obbligate?
No, si parte tutti i giorni @chiedi info
Come faccio con i voli?
Possiamo prenotarli noi con le migliori compagnie @scrivici ora
Livello di difficoltà del viaggio?
Impegnativo ma non estremo

PLUS ETICO E SOLIDALE
.......................................
Preferenza per organizzazioni che adottino standard di garanzia a protezione dei diritti dei lavoratori
Uso dei profitti del viaggio per il finanziamento progetti di promozione sociale
Possibilità di Pernottare, in uscita dal tour o prima di esso, presso il centro CEPROF a Lima
Paracas y Islas Ballestas
da 1 a 2gg - Servizio privato e/o Condiviso
a partire da 50,00 € p.p.
RESERVA PARACAS + ISLAS BALLESTAS 2gg/1n
Se prevedete un vostro arrivo a Paracas il giorno prima della visita delle Islas Ballestas, sarà opportuno visitare la Riserva già nel pomeriggio precedente, per ottimizzare i tempi.
1° giorno – Lima - Paracas
LIMA-PARACAS – RISERVA NAZIONALE DI PARACAS
06:00 Comincia il viaggio al Sud del Perù. Al mattino presto un nostro referente vi accompagnerà al terminal dei pullman per il Lima-Paracas (Cruz del Sur – 07:00 – 4 ore di viaggio). L’arrivo è previsto subito prima dell’ora del pranzo. Trasferimento in hotel e partenza per l’escursione della Riserva Nazionale di Paracas. Sarà possibile ammirare il primo segno della spettacolare biodiversità di questo meraviglioso paese: le spiagge infinite orlate ad est dal deserto e dalle sue dune e bagnate ad ovest da un oceano impetuoso. Pranzo facoltativo all’interno della Riserva. Ritorno a Paracas. Cena libera. Notte con colazione.
3° giorno – Paracas – Ica - Nasca
ISLAS BALLESTAS - PARACAS-ICA-NASCA
07:50 Dopo colazione, un nostro incaricato vi verrà a prendere in hotel per condurvi all’imbarcadero da dove salperà il motoscafo veloce per il tour delle Isole Ballestas. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. A seguire, trasferimento al terminal dei pullman per il Paracas-Ica (Cruz del Sur – 11:00 – 1 ora di viaggio). Arrivo a Ica e trasferimento autonomo a Huacachina, dove potrete fare sandboarding o scalare a piedi le dune o altro ancora. Nel tardo pomeriggio, trasferimento autonomo al terminal di Ica per prendere il bus per Nasca (Cruz del Sur – 18:00 – 3 ore di viaggio). Arrivo a Nasca in serata e trasferimento all’hotel. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.
NB: I trasferimenti per/da Huacachina, sono estremamente semplici ed economici: sarà sufficiente prendere uno dei numerosi taxi sempre pronti ad assistere i turisti sia nelle immediatezze della stazione del bus sia presso l'oasi (10 minuti di strada, per una spesa di circa 8 Soles - meno di 2,00 € - per tratta).
VUOI PERSONALIZZARE QUESTO TOUR?
SCRIVICI
SERVIZI INCLUSI
-
trasfert dall'hotel all'embarcadero
-
tour in motoscafo condiviso
-
guida in spagnolo/inglese
-
visita guidata alla riserva di Paracas
-
Ingresso alla riserva di Paracas
-
trasferimento al terminal bus di Paracas
-
Bus Paracas-Ica-Nasca
-
Trasferimento dal terminal Bus di Nasca sino all'Hotel
-
Pernottamento a Nasca presso la Foresteria del Museo Antonini